Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Anche Caramagna, come Murello e altri Comuni, non è immune al problema dei rifiuti abbandonati nei dintorni del paese e alla cattiva abitudine dei padroni di lasciare negli spazi pubblici le deiezioni dei propri animali. L’assessore con delega all’Ambiente Sebastiano Emanuel chiede ai residenti e ai non residenti un comportamento più responsabile, senso civico e collaborazione.
«La nostra situazione non è molto diversa da quella dei paesi vicini. Puntualmente, il nostro operatore ecologico raccoglie sacchi di immondizia e/o rifiuti sfusi nei prati e lungo le strade del nostro territorio – commenta l’assessore Emanuel –. Anche noi ci avvaliamo di foto-trappole che hanno già portato all’individuazione di alcuni trasgressori e, per cercare di risolvere il problema degli ingombranti abbandonati, abbiamo attivato la raccolta direttamente a casa, anche se è possibile che questi vengono lasciati in zona dai non residenti. Stesso discorso vale per gli escrementi di animali non raccolti. L’inciviltà delle persone lascia senza parole».