Il candidato sindaco Deninotti: «Fondamentale ascoltare i cittadini»

Alla scoperta dell'altro candidato alla poltrona di primo cittadino

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Dopo il candidato sindaco Marco Racca, questa settimana conosciamo l’altro candidato per Marene, Alberto Deninotti.

Lei si propone come sindaco di Marene, alternativo al suo attuale collega di Giunta, Racca: com’è nata la sua candidatura nell’ambito della compagine che la sostiene?

«Penso che sia necessario in qualsiasi campo dover fare esperienza e fare i passaggi in modo ordinato al fine di poter acquisire esperienze, informazioni che solo il tempo e il lavoro sanno fornire. Ho iniziato molto giovane a dedicare tempo a Marene per molti motivi, tra cui una grande passione per ciò che faccio e penso che nella vita occorre avere anche riconoscenza per il territorio che ti ha fatto crescere, per questo motivo ho accettato la candidatura a sindaco proposta dal nostro gruppo. Vorrei ridare a Marene, se verremo eletti, tutto il tempo che occorre per fare bene».

Perché, pur avendo radici comuni con l’attuale amministrazione (e una convivenza in municipio almeno fino alla data delle elezioni), la lista che la sostiene si pone come una novità rispetto al passato?

«Oltre al sottoscritto ed ai già citati Gianluca Cravero e Antonio Quaranta che, oltre all’esperienza amministrativa che ci accomuna, vantano una conoscenza del territorio lavorando quotidianamente a stretto contatto con la realtà marenese, abbiamo cercato di coinvolgere tutte persone attive e ben inserite nella nostra comunità. Abbiamo Mario Bertola, Elisa Bosio, Ines Carena, Fabio Donato, Matteo Favole, Giuseppe Maccagno, Anna Maria Mallone, Davide Racca, Alessandra Testa e Marica Trucco».

di Albina Ambrogio

L’INTERVISTA COMPLETA ALL’INTERNO DEL GIORNALE.

Exit mobile version