Grande novità in paese: oltre all’asilo arriva anche un nido grazie a Monge

L’azienda si è dichiarata disponibile e se ne accollerà l’intera spesa, nessun costo per il Comune

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Una grande notizia per il paese di Monasterolo. L’ultimo punto del Consiglio comunale, svoltosi lo scorso mercoledì 17 aprile, ha tirato fuori dal cilindro una vera e propria sorpresa. Ovvero, che oltre alla nuova scuola materna sarà realizzato su un terreno a fianco, grazie a una permuta, anche un nido, una struttura non presente finora a Monasterolo.

«Il nido sarà costruito dall’azienda Monge, che si è dichiarata disponibile e che se ne accollerà l’intera spesa, quindi a costo zero per il Comune – ha sottolineato un felice Giorgio Alberione –. Lo farà per i propri dipendenti, ma sarà a disposizione di tutta la comunità monasterolese: un ottimo supporto per il paese. Sarà pertanto un grosso aiuto per le mamme, anche per chi avrà un figlio a Monasterolo. Sono molto contento di questo risultato».

La volontà della Monge è quella di partecipare attivamente alla nuova proposta presentata dalla parrocchia (cioè l’ultima location dell’asilo), suggerendo al contempo una modifica migliorativa e di sistemazione urbanistica di tutta l’area circostante la realizzazione della nuova scuola materna.

di Paolo Biancardi

ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.

Exit mobile version