Bongiovanni si ricandida: ecco chi lo sfiderà alle prossime elezioni

Coordinatore del Com 11 ed ex consigliere di minoranza, guiderà la lista “Democrazia e trasparenza”

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Ci sarà una seconda lista a sfidare, alle prossime elezioni comunali di sabato 8 e domenica 9 giugno, quella dell’attuale sindaco Giovanni Bongiovanni.

A capeggiarla – il nome scelto è “Democrazia e trasparenza” – è Marcellino Peretti, consigliere di minoranza ai tempi del sindaco Gianpiero Giacosa, ex presidente del consiglio di biblioteca, attualmente vicepresidente del coordinamento territoriale dei volontari della provincia di Cuneo, coordinatore del Com 11 (è il Centro operativo misto composto, oltre che da Savigliano, da altri Comuni della nostra zona: Caramagna, Casalgrasso, Cavallerleone, Cavallermaggiore, Faule, Marene, Monasterolo, Moretta, Murello, Polonghera, Racconigi, Ruffia, Scarnafigi, Villafalletto e Vottignasco), presidente della colonna mobile della Protezione civile della Granda, membro del direttivo del Centro Servizio per il Volontariato di Cuneo.

«Ho deciso di scendere in campo perché voglio coltivare, amministrativamente parlando, un buon gruppo di giovani per il futuro del paese. Ho l’onore e il privilegio di presentare alla comunità una lista completa di giovani e non solo, con rappresentanza anche femminile, qualificata e competente, in alternativa e non in contrapposizione ad altri, per guidare il paese nei prossimi cinque anni – dice il candidato sindaco Peretti –. Il nostro impegno sarà guidato dall’amore per questo paese, le sue tradizioni e la sua storia. Il programma in fase di elaborazione sarà discusso collegialmente e presentato a breve a tutti i cavallerleonesi. Durante questi cinque anni, lavoreremo con coraggio, determinazione e umiltà, senza rispondere a logiche di partito ma solo a quelle del buon governo in democrazia e trasparenza. La mia non vuol essere una lista “contro”, ma una lista che propone l’alternativa».

di Paolo Biancardi

Exit mobile version