Festa di S. Giuseppe, cosa c’è da sapere sul programma e sulla viabilità

Le celebrazioni sono state organizzate dai rettori Emanuele Garello e Matteo Bosio

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

È la festa più antica e sentita di Monasterolo. È una manifestazione centenaria ed è bella perché tutto il paese dà una mano alla sua organizzazione. Parliamo della festa di San Giuseppe che quest’anno si svolgerà da giovedì 18 a lunedì 22 aprile. Ed è anche una festa legata alla Pasqua perché cade la terza settimana successiva proprio alla Pasqua.
Questo il programma della festa di quest’anno organizzata dai Rettori Emanuele Garello e Matteo Bosio nel padiglione delle feste allestito presso il campo sportivo di piazza castello.

Venerdì 19 aprile

Festa della birra con con DJ set Tuttafuffa!.

Sabato 20 aprile

Alle ore 14 gara alle bocce (prenotazione in bocciofila); alle ore 17 presso il campo sportivo della palestra si terrà la benedizione di bambini e famiglie con lancio dei palloncini: è possibile acquistare i biglietti per il lancio dei palloncini resso l’asilo in via Mazzini 2 (orario: dal lunedì al venerdì, 7.30-17) al costo di 1 euro ciascuno; alle ore 19.30 cena al sacco e degustazione capocollo di maiale al forno (su prenotazione, chiamando Emanuele al 333.5672032 o Paolo al 340.3089745); alle ore 21, spettacolo musicale con “Maestro Gibo”, ovvero Luigi Bottero.

Domenica 21 aprile

Alle ore 14.30 giochi popolari per grandi e piccini presso il campo sportivo con intrattenimento e truccabimbi a cura della cooperativa In Volo. Dalle ore 18, apericena in musica e alle ore 20.30 il talent show “La Corrida”. «Dopo il successo dello scorso anno, quando era stata un’autentica novità, abbiamo voluto riproporla – spiegano i due Rettori Emanuele Garello e Matteo Bosio –. È un appuntamento per grandi e bambini che potranno assistere a giovani, e quest’anno anche adulti, che a gruppi o singolarmente si esibiranno in canti, balli e altro. Per apprezzare o meno le varie esibizioni venite anche voi con fischietti, campanacci, pentole, ecc. Vi aspettiamo numerosi». Il primo premio sarà un coupon viaggio per quattro persone della durata di sette giorni.

Lunedì 22 aprile

Alle ore 10.30 messa nella cappella di San Giuseppe all’angolo tra via Sant’Anna e via Rinino celebrata da don Piero Gallo; alle ore 12 pranzo riservato esclusivamente ai sostenitori e ai residenti con bollito, risotto e vino dolcetto. Alle ore 21 serata danzante di liscio, ad ingresso gratuito, con Il duo “Polidoro”. E alle ore 23, estrazione dei biglietti vincenti della lotteria patrocinio di San Giuseppe.

I divieti di sosta e transito per la manifestazione

Divieto di sosta con rimozione forzata e di transito in piazza Libertà n 3-4 (area di sosta dopo il bar Cantun) fino alle ore 24 del 23 aprile. Divieto di sosta, con rimozione forzata, in piazza Castello, fino alle ore 24 del 23 aprile. Divieto di transito, esclusi i residenti, in piazza Castello dalle ore 19 alle ore 01 nei giorni 18 e 19 aprile e dalle ore 12 alle ore 01 nei giorni 20, 21e 22 aprile. Infine, divieto di transito in via Silvio Pellico, nel tratto compreso tra piazza Castello e l’ingresso della palestra comunale nelle fasce orarie 20.30-01 nei giorni 18 e 19 aprile, 14-01 nei giorni 20 e 21 aprile e 11-01 il giorno 22 aprile.

Exit mobile version