Nuovo trimestre di autovelox: dove e quando si faranno i controlli

L’Unione dei Comuni del Fossanese ha pubblicato sul proprio sito web la programmazione dei controlli del rispetto dei limiti di velocità sul territorio

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Anche per il prossimo trimestre l’Unione dei Comuni del Fossanese ha pubblicato sul proprio sito web la programmazione dei controlli del rispetto dei limiti di velocità sul territorio.

“La programmazione – questo si leggeva in una nota dell’Unione del Fossanese al momento dell’avvio di quest’iniziativa (a titolo di cronaca è la quarta tranche dall’avvio) – è indicata a solo titolo informativo in accordo con i cinque Comuni dell’Unione (oltre a Genola, ci sono Bene Vagienna, Salmour, Sant’Albano Stura e Lequio Tanaro) e potrà subire variazioni per esigenze organizzative e di servizio. È pubblicata ai soli fini di migliorare e aumentare la sicurezza e la tutela della circolazione pubblica e con scopi di prevenzione e di deterrenza e per l’applicazione e il rispetto delle norme del Codice della Strada”.

Eventuali maggiori informazioni, riguardanti inoltre la sicurezza del territorio, saranno comunicate in tempo reale sulla pagina twitter/X e sui social della Polizia Locale: tra queste verranno riportate, ai fini di aumentare la deterrenza e per la prevenzione, le azioni, i progetti e le attività finalizzate alla prevenzione dei rischi causati dalla alta velocità dei veicoli e di contrasto.

Per ora, a Genola i controlli saranno fatti mercoledì 17 aprile (strade statali 20 Cuneo-Savigliano e 28 Fossano-Savigliano), giovedì 2 maggio (statali 20 e 28), martedì 21 maggio (statali 20 e 28), giovedì 6 giugno (statali 20 e 28) e venerdì 21 giugno (statali 20 e 28).

di Paolo Biancardi

Exit mobile version