L’Aido promuove una serata per comprendere la gioia di donare

A palazzo Taffini si parlerà della donazione e del trapianto di organi e tessuti

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

“La gioia di donare” è il titolo della serata promossa dall’Aido intercomunale (Savigliano, Monasterolo e Marene). Questa sera, giovedì 11 aprile, alle ore 21, nella splendida cornice di palazzo Taffini si parlerà di donazione di organi e tessuti, un incontro per conoscere e riflettere sull’importanza della donazione.

«La donazione e il trapianto di organi e tessuti – spiega il dottor Pasquale Portolese, presidente Aido – rimangono temi di stringente attualità; come gruppo intercomunale Aido, fedeli al nostro mandato e alla nostra “mission”, abbiamo ritenuto di organizzare questo incontro informativo-divulgativo per fornire maggiori informazioni, per cercare di fugare eventuali dubbi, perplessità, paure».

L’incontro prevede gli interventi di qualificati relatori, anestesisti-rianimatori che, quotidianamente, sono impegnati in ambito ospedaliero ad occuparsi della tematica attinente alla “morte encefalica” e non solo, come la dottoressa Raffaella Potenza della Città della salute e della scienza di Torino e membro del coordinamento regionale delle donazioni e dei prelievi di organi e tessuti del Piemonte e Valle d’Aosta e la dottoressa Elisabetta Brizio, coordinatore dei prelievi di organi e tessuti al SS. Annunziata.

Nel corso della serata saranno approfonditi i vari aspetti del processo donazione, prelievo, trapianto e, soprattutto, saranno invitati a portare la loro testimonianza alcuni cittadini che hanno avuto la necessità di sottoporsi a trapianto di organi e tessuti.
Moderatore dell’incontro sarà il dottor Pasquale Portolese, già coordinatore ospedaliero per il prelievo di organi e tessuti.

di Liliana Cimiero

Exit mobile version