In pensione la direttrice che ha cresciuto oltre 1000 bambini

«Io e le mie colleghe che si sono succedute ci siamo sempre formate e aggiornate, lavorando in squadra»

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

«Facendo un rapido calcolo, in quattro decenni ho visto crescere circa 1.400 bambini. E, cosa incredibile, alcuni piccoli passati da corso Vittorio Veneto negli anni ci hanno portato a loro volta i propri figli».

A parlare è Loretta Lovera, storica direttrice dell’asilo nido comunale, il “Peter Pan”. Dopo 40 anni, da oggi, lunedì 1° aprile, è in pensione. A prendere il suo posto sarà Annalisa Allocco, da anni parte dello staff.

Laureata in psicologia, Lovera – dopo aver frequentato un corso in coordinamento pedagogico – è arrivata al “Peter Pan” nel luglio del 1985, per assumerne la direzione nel ‘90.
Un lavoro intenso, cambiato nel corso degli anni, così come negli anni sono cambiati i bambini. «I piccoli hanno avuto un’evoluzione epocale – racconta Loretta –. Sono cambiate le loro “competenze”, così come le capacità comunicative e le tappe di sviluppo cognitivo, che ora vengono raggiunte molto prima. Anche il modo di lavorare è stato adeguato, così come le proposte. Io e le mie colleghe che si sono succedute ci siamo sempre formate e aggiornate, lavorando in squadra».

ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.

Exit mobile version