La Processione di Pasqua cambia la viabilità: ecco come

Lo storico evento compie ben 298 anni

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Domenica 31 marzo, alle 16.30, torna a Savigliano la storica Processione di Pasqua organizzata dall’Arciconfraternita della Pietà.
Un momento di tradizione e religiosità – istituito nel 1726 e dal 2017 divenuto biennale – che partirà dalla Confraternita della Misericordia e proseguirà lungo le vie del centro, passando davanti alla chiesa di San Pietro e poi in via Danna, corso Roma, piazza del Popolo, via Muratori, piazza Cavour, viale I Maggio, via Trossarelli, via Sant’Andrea, piazza Santa Rosa per giungere infine in piazza Cesare Battisti.

Già al mattino, alle ore 9, monsignor Gabriele Mana, Vescovo emerito di Biella, presiederà una celebrazione eucaristica nella chiesa della Pietà nel corso della quale vi sarà il tradizionale rito della “resurrezione di Cristo”.

Come cambia la viabilità

Durante la giornata, la viabilità cittadina subirà alcune modifiche. Dalle 9 alle 18 di domenica 31 marzo piazza Cesare Battisti e piazzetta Misericordia saranno chiuse al transito, con divieto di sosta con rimozione forzata. Il divieto di sosta, sempre dalle 9 alle 18, sarà istituito anche in piazza Molineri e in piazza Santarosa (lati nord e sud).
Il giorno di Pasqua, poi, dalle 17 – al solo passaggio della Processione – saranno temporaneamente chiuse al traffico: piazzetta Misericordia, piazza Molineri, corso Roma, piazza del Popolo, via Muratori, viale I Maggio, via Trossarelli, via Sant’Andrea, piazza Santarosa e piazza Cesare Battisti.
Tutti i cambiamenti alla viabilità saranno indicati dall’apposita segnaletica.

Exit mobile version