Elezioni in vista: tutti i candidati e le liste papabili. C’è anche una lista top secret

Sullo sfondo anche un possibile schieramento di rottura rispetto all'amministrazione attuale

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Nonostante l’Election Day sia fissato per il secondo week-end di giugno si stanno già scaldando i motori per le prossime elezioni comunali.

È ormai certa la presenza dell’attuale sindaco Giorgio Alberione che si ricandida a sindaco con una lista il cui nome – “Noi con voi per Monasterolo” – vuol da un lato mantenere la tradizione amministrativa degli ultimi anni e dall’altro guardare al futuro. Prova ne è che sulle pagine social della lista c’è una fotografia in bianco e nero, scattata tantissimi anni fa, del municipio mentre sullo sfondo c’è la Monasterolo odierna a colori. «Già dal nostro nuovo nome – spiega l’attuale primo cittadino – si può capire che la mia squadra è formata in parte da alcuni consiglieri di questi ultimi cinque anni, mentre i restanti sono tutti nuovi e tutti alla loro prima esperienza elettorale. Un vero e proprio ricambio generazionale».

Se l’attuale sindaco glissa sui nomi che “correranno” con lui, noi de “Il Saviglianese” azzardiamo – ma siamo sicuri di fare centro – qualche nome.
Dovrebbero essere sicuramente della partita l’attuale vicesindaco ed assessore Mirco Fissore, così come l’altro assessore Annalisa Gullino, più l’attuale capogruppo di maggioranza Elena Bosio. Con Alberione si sarebbe poi schierato Andrea Di Giovanni che, eletto con la lista di minoranza “Civica Monasterolo”, lo scorso anno in seguito all’affaire concernente la variante per il nuovo asilo, che l’aveva visto votare con la maggioranza, aveva deciso di distaccarsi dal suo gruppo, spostandosi anche di posto, e di essere consigliere comunale indipendente, senza aderire al gruppo di maggioranza consiliare. L’ultimo nome, che per ora siamo riusciti a scoprire, dovrebbe essere quello della 20enne Veronica Paschetta, che a gennaio era la Rettrice della festa di Sant’Antonio.

Rumors dicono poi che al momento si sta costruendo un’altra lista, di rottura rispetto all’attuale amministrazione, che ad oggi però non è stata ancora completata, anche se dovrebbe essere a buon punto. Top secret il nome del candidato sindaco, anche se i bene informati fanno sapere che si sta scegliendo da una terna di nomi, tra cui uno alla sua prima esperienza amministrativa.

di Paolo Biancardi

Exit mobile version