Dieci anni dopo, Fruttinnova è in rodaggio per iniziare a lavorare all’ex Origlia

L'impresa per la lavorazione della frutta coltivata col suo operato porterebbe indotti e occupazione

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Dopo tanti annunci, stavolta dovremmo esserci. L’impresa Fruttinnova per la lavorazione della frutta coltivata sul nostro territorio dovrebbe iniziare la produzione in estate nello stabilimento saviglianese ex Origlia. È quanto ha riferito il sindaco Antonello Portera durante il Consiglio comunale di mercoledì 28 febbraio scorso, rispondendo ad un quesito di Paolo Tesio.

Il consigliere del gruppo di minoranza Spazio Savigliano ha ricordato che l’annuncio della creazione di Fruttinnova risale ormai a dieci anni fa (persino di più: si parlò per la prima volta del progetto nel 2012). Nel 2018 venne acquistato l’ex stabilimento Origlia per insediarvi l’azienda e da allora erano iniziati i lavori di ristrutturazione. Poi negli anni si sono susseguiti diversi annunci d’inizio delle attività; «l’ultimo di questi a febbraio 2023, in cui si parlava dell’autunno scorso come obiettivo» ha ricordato Tesio. Il consigliere ha dunque chiesto al sindaco notizie aggiornate, visto che «un’azienda di questo tipo potrebbe portare ad un indotto e a posti di lavoro utili per la comunità saviglianese».

ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.

Exit mobile version