8 marzo, orario esteso e biglietto a metà prezzo per le due mostre

Le esposizioni alla Castiglia di Saluzzo e al Filatoio di Caraglio saranno visitabili fino alle 22 al costo di soli 3 euro

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.<

Venerdì 8 marzo, nella Giornata Internazionale dei diritti delle donne, le mostre fotografiche “Fotografia è donna. L’universo femminile in 120 scatti dell’agenzia Magnum Photos dal dopoguerra a oggi” alla Castiglia di Saluzzo e “Inge Morath. L’occhio e l’anima” al Filatoio di Caraglio saranno visitabili dalle 15 alle 22, anziché fino alle 19, con ingresso a tariffa unica ridotta di 3 euro.
In Castiglia è prevista una visita guidata alla mostra a cura di Itur alle 15.30 (per info e prenotazioni scrivere a musa@itur.it, oppure contattare il 329.3940334 anche via whatsapp), mentre al Filatoio la visita guidata sarà alle 18 (costo incluso nel biglietto, prenotazioni entro giovedì 7 marzo scrivendo a info@fondazioneartea.org). Per maggiori informazioni consultare il sito www.fondazioneartea.org.

Entrambe le mostre offrono importanti spunti di riflessione sul ruolo della donna nel mondo della fotografia e, più in generale, nelle società degli ultimi decenni, restituendo visioni autentiche e ricche di sfumature dell’universo femminile, ponendo in luce le complessità e sfidando gli stereotipi.

Si ricorda, infine, che l’apertura di entrambe le mostre è stata da poco prorogata fino al 1° aprile e conservando il biglietto di una delle due mostre si avrà diritto all’ingresso ridotto all’altra.

Exit mobile version