Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
È andata deserta l’asta pubblica per la vendita dell’ex Ospedale Civile, il grosso edificio di proprietà dell’Asl a forma di “U” – abbandonato e decadente – situato tra via Ospedale e via Ormesano, attiguo al poliambulatorio.
Nessuna offerta, quindi, è pervenuta all’asta tenutasi ufficialmente lo scorso mercoledì 21 febbraio, lasciando con l’amaro in bocca tutti quelli che si sarebbero aspettati la tanto attesa svolta significativa per partire con il recupero dell’area.
Colpevole lo stato fatiscente della struttura e il prezzo a base d’asta elevato (pari a 1 milione e 642 mila euro, derivante dalla perizia di stima), al primo tentativo nessun acquirente interessatosi nel tempo all’immobile si è fatto avanti, rendendo attualmente ancora più incerto l’iter di alienazione.
Chiaramente, è difficile al momento dire quali saranno le prossime mosse dell’Asl Cuneo Uno, in accordo con il Comune, per cercare comunque di proseguire nella dismissione del complesso. Una o più nuove aste con il prezzo al ribasso? Il percorso della trattativa privata? A queste domande non è possibile ancora trovare una risposta, saranno il tempo e le comunicazioni ufficiali dell’Asl a farci comprendere quale sarà il futuro dell’ex Ospedale Civile, ma anche dell’ex Neuro.
di Massimo Tabusso