Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Nei giorni scorsi il Movimento Consumatori Piemonte, insieme a un gruppo di cittadini di Cavallerleone, ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Cuneo che ha aperto un fascicolo assegnato al Pubblico ministero Francesca Lombardi.
Gli abitanti, rappresentati dall’avv. Corrado Pinna di Torino, lamentano da tempo gravi emissioni maleodoranti provenienti dalle stalle di un’attività di allevamento di suini, posto immediatamente a ridosso del centro abitato.
«La situazione, già da tempo intollerabile, è peggiorata negli anni – fa sapere con un proprio comunicato il Movimento Consumatori – e tutti i tentativi di trovare una soluzione posti in essere dai cittadini si sono rivelati inutili, nonostante l’insalubrità e i rischi alla salute dei cittadini siano noti non solo all’azienda che gestisce l’allevamento, ma anche al sindaco, alla Provincia di Cuneo (Settore Tutela del Territorio), all’Asl Cuneo Uno e all’Arpa Piemonte».
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.