Dubbi sulla fine del mercato tutelato? C’è l’incontro Spi-Cgil

Per districarsi nella giungla delle bollette

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Il sindacato dei pensionati Spi-Cgil e l’Auser promuovono per lunedì 26 febbraio prossimo presso la sala Miretti (via Miretti n. 4, angolo piazza Santarosa), dalle 15.30 alle 17.30, un pomeriggio di informazione sulla fine del mercato tutelato di energia elettrica e gas, fonte di preoccupazione e dubbi per molti pensionati e lavoratori. Nel corso del pomeriggio l’educatore finanziario, dott. Antonio Cajelli di Torino, «illustrerà per circa un’ora – spiegano gli organizzatori – come muoversi nella giungla che diverrà sempre più fitta con la fine del mercato tutelato che per quanto riguarda il gas è iniziata il 10 gennaio e per quanto riguarda l’energia elettrica partirà dal 1° luglio del corrente anno. Saranno inoltre forniti strumenti pratici per cambiare gestore in autonomia. Sarà anche possibile, nel corso del dibattito, porre domande ragionando concretamente a partire dalle bollette che vorranno portare i partecipanti».

I pensionati Cgil e Auser promuovono questa iniziativa aperta a tutti per contribuire a rendere coscienti le persone delle proprie scelte finanziarie e difendere in parte il potere di acquisto.

Lo Spi-Cgil fornirà, infine, informazioni in merito nelle seguenti sedi: Spi Savigliano, corso Roma n. 29, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30; Spi Racconigi, via Umberto I n. 36, tutti i giovedì mattina dalle ore 9 alle 12.

Exit mobile version