Non sarà più possibile parcheggiare sul lato nord di Piazza Schiaparelli

Per permettere alla ditta di procedere più speditamente nei lavori

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Inizia a prendere forma la nuova piazza Schiaparelli. Da lunedì 26 febbraio, per permettere alla ditta di procedere più speditamente nei lavori, non sarà più possibile parcheggiare sul lato nord della superficie rialzata della piazza

Completato il lato sud, che oggi mostra già il suo nuovo assetto, ora si procederà alla realizzazione dell’attraversamento e della seconda porzione della piazza. Per consentire all’impresa una più agile movimentazione dei grandi mezzi, per evitare eventuali difficoltà in termini di sicurezza degli operai sul cantiere ed eventuali danni a terzi nelle operazioni lavorative e di successiva asfaltatura- come deciso in coordinamento con la direzione lavori e l’impresa – non sarà più possibile usufruire del parcheggio provvisorio sul lato nord della piazza.

«Benché la priorità dell’Amministrazione e dell’impresa esecutrice sia quella di procedere con i lavori arrecando il minor disturbo e disagio possibile ai cittadini – spiegano il sindaco Antonello Portera e l’assessore ai lavori pubblici Federica Brizio – dobbiamo necessariamente chiudere il cantiere alle auto. I lavori stanno andando avanti velocemente, grazie anche alla celerità dell’impresa: ora lo spazio lavorativo si fa “stretto”, e per una maggior sicurezza si è scelta questa strada, per avere al più presto la piazza completata nel suo complesso e completamente usufruibile».

«Chiediamo ancora un po’ di pazienza – aggiungono –. Ci scusiamo per il disagio, ma nella vicina primavera avremo un angolo di Savigliano riqualificato e nuovamente utilizzabile: crediamo fermamente che ne sarà valsa la pena».

Exit mobile version