Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Nei giorni scorsi le acque del Giogo, una delle bealere che attraversano il concentrico di Cavallermaggiore, si sono improvvisamente tinte di un colore grigio-biancastro. Il fatto, notato da molti cittadini, ha suscitato allarme e preoccupazione. Erano due anni (quando era stato accertato un inquinamento parecchi chilometri a monte della nostra città, in un altro Comune), che non si verificava un evento simile in un corso d’acqua caratterizzato, tra l’altro, dalla presenza di pesci ed anatidi.
«Sul posto – spiega il sindaco Davide Sannazzaro – sono intervenuti sia i Carabinieri, sia i tecnici dell’Arpa, l’Agenzia regionale di protezione ambientale, per i rilievi del caso e per determinare quale sia la causa di quanto è avvenuto. Al momento (lunedì sera, ndr) siamo in attesa dei risultati delle analisi e delle osservazioni effettuate, che ancora non conosciamo».