Consulenza gratuita per le tecnologie: ecco i facilitatori digitali

«Un team di giovani consulenti tecnici appositamente formati»
02 Feb 2024   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

L’amministrazione comunale di Genola organizza per sabato 3 febbraio 2024, alle ore 10.30 presso la Finestra sul Castello, un momento informativo dedicato a spiegare alla cittadinanza le potenzialità del Punto di Facilitazione Digitale, totalmente gratuito, recentemente attivato presso la sede dell’Unione del Fossanese a Bene Vagienna e che a breve darà anche la possibilità di prendere appuntamenti a Genola, Salmour e Sant’Albano Stura.

A che cosa mi serve lo Spid? Cosa posso fare con la Carta d’Identità Elettronica? Chi può aiutarmi a svolgere le pratiche digitali? A queste e altre domande risponderanno i “facilitatori digitali”, «un team di giovani consulenti tecnici, appositamente formati – spiega il sindaco Flavio Gastaldi, che è anche assessore all’Innovazione dell’Unione del Fossanese – in grado di offrire un supporto pratico e indicazioni concrete ai cittadini, in primis gli anziani ed i migranti, per entrare nel mondo digitale, così da realizzare un’inclusione sociale il più ampia possibile. E potranno comprendere meglio le potenzialità delle nuove tecnologie e il funzionamento dei dispositivi informatici o scoprire come accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione, sempre più diffusi e ormai pressochè indispensabili. Nel nostro comune il team sarà a disposizione dei cittadini una volta al mese, per mezza giornata».

di Paolo Biancardi

ULTERIORI DETTAGLI ALL'INTERNO DEL GIORNALE.