Più controlli in strada, ma anche più multe

Con l'incremento delle pattuglie sono cresciute anche le sanzioni

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Il 2023 ha visto più agenti a controllare le nostre strade e, di conseguenza, sono anche cresciute le multe, in primis quelle per il mancato rispetto del Codice della strada. È quanto emerso dal bilancio della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni “Terre della pianura” che comprende, oltre a Savigliano, anche Marene e Monasterolo.
Più agenti sul nostro territorio: in un anno le ore di pattuglia sono passate dalle 10.200 del 2022 alle 16.740 (+64%) del 2023.

«Merito – spiega Rocco Martini, comandante della Polizia Locale – di un progressivo cambio di organizzazione interna che ha fatto sì che i nostri Vigili andati in pensione siano stati sostituiti da nuovo personale assegnato ai controlli esterni: come ci è stato anche chiesto dal sindaco di Savigliano Antonello Portera, la finalità è quella di avere maggior presenza sul territorio dell’Unione».

Prima conseguenza sono i 6.557 verbali (nel 2022 erano stati solo 4.943) per infrazioni alle norme del Codice della strada.

ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE IN EDICOLA.

Exit mobile version