È mancato Mario, storico alpino e soccorritore della Croce Rossa

L'anziano volontario è stato attivo per circa 40 anni nell'aiutare la comunità

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

È mancato nella sera di venerdì 13 gennaio Mario Cappellini, 83 anni, uno dei più anziani volontari della Croce Rossa, entrato poco dopo la fondazione della sede cittadina. Per circa 40 anni è stato attivo nel trasporto utenti, al centralino e in prima linea per portare aiuto in occasione di terremoti e alluvioni sia sul territorio, ad Alba, che all’estero, in Albania.

«Mario era un bravo volontario, se n’é andato in casa, da solo, come aveva vissuto gran parte della sua vita; lo ricordiamo scattante e brioso da puro e vero Alpino di altra epoca» commenta il presidente Cri, Livio Ferrara.

Appassionato delle camminate in montagna e della partite a carte, Cappellini è stato per anni anche in portineria come dipendente dell’ex ospedale psichiatrico ed era stato inoltre il segretario della sezione locale degli Alpini.

«Per il nostro gruppo è davvero una perdita importane, Mario era un uomo buono, disponibile, presente, che ha dedicato tanto al prossimo» commenta il capo gruppo degli Alpini, Bertino Fiolin.

Ad annunciare la dipartita di Mario è stata la sorella Elsa Cappellini, le nipoti Enrica e Debora con le rispettive famiglie e tutti i cugini. Il funerale ha avuto luogo lunedì 15 gennaio, nella chiesa di San Giovanni Battista.

di Viviana Cappelli

Exit mobile version