Dell’incredibile successo del Monge Gerbaudo Savigliano ai danni della ancora imbattuta capolista Mantova ne abbiamo già parlato (LEGGI QUI) ma è doveroso ricordare come il 2024 sia incominciato nel migliore dei modi per la formazione allenata da Simeon, che, in rimonta, ha strappato 3 importanti punti e ne ha “interrotto la corsa” (per citare le parole dello stesso Galaverna): una vittoria importante non solo in termini di classifica ma anche e soprattutto per il morale in vista della attesissima gara di Coppa Italia (mercoledì 10 gennaio) contro San Donà di Piave.
Inizia bene l’anno anche l’Amatori Basket di Divisione Regionale 1, vincendo contro i monregalesi del Cuneo Granda: sono i saviglianesi ad aggiudicarsi lo scontro diretto per la salvezza e a prendere le dovute distanze dall’ultimo posto della griglia.
Non prende altrettanto bene il via la nuova annata delle Pantere della Serie B Interregionale, andate incontro a un duro ko casalingo per mano di Saronno ma che lascia invariata la distanza dall’agognato ottavo posto. Sorte simile anche per i Gators (Divisione Regionale 1) che esordisce nel 2024 con un netto insuccesso fra le mura del Nichelino.
BASKET
SERIE B INTERREGIONALE
Amatori basket – Saronno 57-86
DIVISIONE REGIONALE 1
Savigliano basket – Granda College 65-44
Nichelino – Gators 75-56
VOLLEY
SERIE A3/M
Volley Savigliano – Matonva 3-1 (18-25, 25-21, 25-21, 25-22)