Si cercano volontari per il trasloco della scuola Primaria

Ritrovo davanti al municipio, alle 8.30, giovedì 28 dicembre

«Cari ragazze e ragazzi, insegnanti e genitori, vogliamo annunciarvi che i lavori effettuati per rendere più sicura ed efficiente la nostra scuola Primaria sono terminati – questo l’augurio natalizio del sindaco Giorgio Alberione e dell’amministrazione comunale –. Mancano alcuni dettagli che contiamo di perfezionare prima della fine dell’anno e quindi dalla riapertura, dopo le vacanze, potrete tornare nelle vostre aule, rinnovate e più sicure! Ringrazio di cuore quanti si renderanno disponibili ad aiutarci nel trasloco, giovedì 28 dicembre, con ritrovo alle ore 8.30 davanti al municipio. Da ultimo, vi invito tutti quanti alla cerimonia di inaugurazione che si terrà lunedì 8 gennaio, alle ore 12».

Cercansi volontari, dunque, per il trasloco di arredi, armadi, suppellettili, banchi, sedie e lavagne dalla palestra comunale, dove in questi mesi i ragazzi hanno fatto lezione, alla scuola Primaria di via S. Pellico. Dovranno essere spostati 80 banchi, 80 sedie, 5 cattedre: proprio per questo la scorsa settimana il primo cittadino aveva già lanciato un appello ai genitori di colono che frequentano la scuola Primaria e agli altri volontari del paese, ma anche di Ruffia, «di darci una mano: è più di un gesto, è fare qualcosa per la vostra Monasterolo. A loro andrà il nostro grazie» aveva detto.

Ricordiamo che i lavori, progettati dall’ing. Ansaldi di Torino ed oggetto di un finanziamento da parte del Pnrr pari a 440.000 euro che permettono di realizzare le opere in progetto con una spesa pari a 670.000 euro, sono stati aggiudicati alla ditta Cornaglia F.lli di Caraglio con un ribasso pari al 10,3%.

di Paolo Biancardi

Exit mobile version