“Noi siamo presepe” di nome e di fatto

Allestito il presepio nella piazza antistante la chiesa parrocchiale

Quella leggera nebbiolina ha reso tutto più ovattato e incantato. È vero, faceva piuttosto freddo, ma la passione che ha animato la comunità genolese nel partecipare all’iniziativa “Noi siamo presepe” ha riscaldato gli animi.
Sabato 9 dicembre è stato il giorno dell’allestimento, nella piazza antistante la chiesa, di quella che è l’iniziativa dell’associazione Genitori in Cortile 2023. Il desiderio era quello di realizzare un presepe in cui ognuno si sentisse parte viva e quindi, chi si è voluto mettere in gioco, ha potuto realizzare un personaggio del presepe. E mentre i grandi allestivano i pannelli decorati dalle famiglie, in oratorio i Genitori Narratori animavano di letture, racconti e giochi i più piccini che sulle ali della fantasia hanno intrecciato storie di tradizioni e suggestioni popolari. Ed infine non poteva mancare per riscaldare cuori e pancini una squisita cioccolata calda. Un dolce e magico pomeriggio. 
Ora, passando per la via centrale del paese, tutti potranno dire “Noi siamo presepe!” e respirare così un po’ di Natale genolese.

di Stefania Aimetta

Exit mobile version