Di quattro in quattro: la Saviglianese di Zabena segna un poker di gol per la seconda volta consecutiva e, dopo aver abbattuto il Sommariva Perno, incenerisce anche il San Secondo; vittoria semplicemente schiacciante dei Maghi in trasferta, guidati da un’altra doppietta di Bertola.
Brutte notizie, invece, dalla Prima Categoria, dove sia il Marene che l’Atletico Racconigi sono usciti sconfitti dai rispettivi impegni.
Decisamente più rassicurante la situazione in Seconda Categoria: l’Elledì vince con il suo secondo 2-0 consecutivo, mentre lo Sporting torna alla vittoria dopo 7 interminabili turni.
In Terza Categoria, altra sconfitta per il Racco86 e CBSport fermata fuori casa sul risultato di parità, ma era soprattutto il fine settimana del derby fra Albatros e Villanova Solaro, in cui gli alati hanno avuto la meglio e hanno spiccato il volo, superando in classifica proprio gli acerrimi rivali.
Non smette più di stupire, infine, la Futsal Savigliano, che in casa del Cus si è imposta a valanga e continua imperterrita la sua lotta per restare fra i piani alti della classifica.
Gioie e soprattutto dolori dal mondo della palla a spicchi: l’unica formazione uscita vincente dal weekend sportivo è quella degli Amatori della Divisione Regionale 1, che ha sbancato l’ostico campo dei Dolphins di Carmagnola; nel medesimo girone, ko di misura dei Gators fra le mura amiche dopo la strepitosa vittoria nel derby. In Serie B, le Pantere cadono in casa del Varese con un passivo di 19 punti.
Maledetta Varese. Anche la Vbc gioca nel comune lombardo e incappa in una sonora sconfitta: le padrone di casa si impongono per 3-0 sulle ragazze di coach Porello. Giornata nera per la pallavolo saviglianese, perché anche la Go Old e il Volley Savigliano (impegnati entrambi in casa) inciampano in cocenti sconfitte.
CALCIO
PROMOZIONE
San Secondo – Saviglianese 4-0
PRIMA CATEGORIA
Val Maira – Atletico Racconigi 3-1
Marene – Valle Po 1-2
SECONDA CATEGORIA
Girone F
Elledì FC – Pralormo 2-0
Girone G
Sporting Savigliano – Pro Brossasco 1-0
TERZA CATEGORIA
Girone B
Albatros – Villanova Solaro 2-1
Girone C
Sanfrè – CBSport Caramagna 2-2
Ceresole d’Alba – Racco86 3-2
CALCIO A 5, SERIE C1
Cus Piemonte Orientale – Futsal Savigliano 2-8
BASKET
SERIE B INTERREGIONALE
Campus Varese – Amatori basket 105-86
DIVISIONE REGIONALE 1
Delfini Carmagnola – Savigliano basket 62-72
Gators – Beinaschese 61-65
VOLLEY
SERIE A3/M
Volley Savigliano – Cagliari 2-3 (22-25, 25-21, 16-25, 29-27, 14-16)
SERIE B2/F
Duovolley Varese – Vbc Savigliano 3-0 (25-20, 25-15, 25-12)
SERIE C/M
Go Old Racconigi – Linguì To Volley 0-3 (19-25, 11-25, 12-25)