La Polizia locale è ora su Instagram: «Vogliamo essere sul pezzo»

Per adoperare una comunicazione più immediata

Da qualche settimana la Polizia dell’Unione del Fossanese (oltre Genola, comprende i comuni di Bene Vagienna, Lequio Tanaro, Salmour e Sant’Albano Stura) è presente anche sul social network Instagram con l’account @plunionefossanese. «Vogliamo “essere sul pezzo”: comunicare il servizio che svolgiamo all’utenza, che nel nostro caso sono i cittadini – spiega il comandante Franco Bruno –. Instagram è “immediato”, per questo abbiamo creato un profilo. Inoltre, è possibile premere sul simbolo della campanella e ricevere così le notifiche».

Grazie a questo nuovo canale di comunicazione – più snello, veloce e soprattutto diretto – la Polizia Locale dell’Unione del Fossanese può avvertire l’utenza riguardo a eventi pubblici, oppure lavori in corso e in atto, ed anche modifiche alla viabilità, incidenti stradali ed infine allerte meteo.
«Lo ritengo un servizio utile e sono contento, grazie anche all’operato del comandante e degli agenti, di essere riuscito a proporlo – aggiunge Flavio Gastaldi, sindaco di Genola ed assessore alla Sicurezza dell’Unione del Fossanese –. Unione che nell’ambito della propria attività istituzionale, è impegnata da tempo nel perseguimento di obiettivi finalizzati al miglioramento, all’innovazione, al potenziamento ed alla qualificazione dei servizi offerti alla cittadinanza».
Sulla pagina Instagram della Polizia Locale, ogni due-tre giorni è pubblicata una nuova notizia, corredata da immagini che danno all’utente la percezione immediata dell’argomento (ad esempio, nel momento in cui stiamo scrivendo di parla dell’obbligo entro il prossimo 15 novembre di sostituire gli pneumatici del proprio veicolo con quelli idonei alla stagione invernale).

di Paolo Biancardi

Exit mobile version