Ancora un cambio nel panorama medico racconigese: da mercoledì 1° novembre, la dottoressa Antonella D’Alesio lascia l’incarico di medico di famiglia, ma, al momento, nessun collega prende il suo posto.
Dopo l’arrivo, a settembre, di Loris Enrico Scipioni come sostituto temporaneo del dottor Stefano Panepinto andato in pensione, anche la collega D’Alesio cede il passo. Una decisone presa non a cuor leggero, dettata da motivi economici che la portano a scegliere il camice del medico ospedaliero.
Antonella D’Alesio, 54 anni, residente a Racconigi, domiciliata a Sommariva Bosco, si è laureata nel 2001 in medicina a Torino dopo un periodo in pronto soccorso, in strutture di lungodegenza, in case di riposo e, come medico di base, a Caramagna; nel 2012 era arrivata in paese a seguito del pensionamento del dottor Danilo Morra. Oggi, dopo 11 anni e le ultime sedute vaccinali di ottobre, ha salutato i suoi circa 1.550 assistiti.
Il direttore del distretto di Savigliano-Fossano dell’Asl Cuneo Uno, il saviglianese Eraldo Airale, però, ci informa che al momento su Racconigi non c’è disponibilità di medici, per cui, invita gli assistiti della dottoressa D’Alesio a recarsi presso gli sportelli del Poliambulatorio al fine di scegliere il nuovo medico tra quelli con posti disponibili nei vari Comuni vicini.
di Viviana Cappelli
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.