Arrestato a Savigliano, gli dedicano una fiction

La storia del ladro di diamanti

È uscita “Everybody loves diamonds”, la serie Tv che segue un gruppo di ladri capeggiati da Leonardo Notarbartolo. L’uomo, con un piano geniale, riesce ad aggirare il sistema di sicurezza all’avanguardia dell’Antwerp Diamond Centre e a rubare pietre preziose per milioni di dollari.
La serie originale italiana è ispirata al colpo di Anversa del 2003, definito dai media internazionali “il più grande furto di diamanti al mondo”, ed è interpretata da Kim Rossi Stuart, Anna Foglietta, Gian Marco Tognazzi, Carlotta Antonelli e Leonardo Lidi, con la partecipazione di Rupert Everett e Malcolm McDowell nel ruolo di Kahn. “Everybody loves diamonds” è composta da 8 episodi ed è disponibile in esclusiva streaming su Prime Video.

Magari i nostri lettori se lo ricorderanno, ma per chi non lo sapesse Leonardo Notarbartolo nel 2016 fu arrestato dai Carabinieri di Savigliano che avevano seguito le tracce della “banda del satellitare”, responsabile di due colpi da 600 mila euro ai danni di altrettanti rappresentanti di preziosi. In uno dei due casi, mentre il rappresentante pranzava in un ristorante nei pressi della nostra città, la sua auto parcheggiata poco lontano era sparita insieme ad un campionario di diamanti da 300 mila euro, assegni e un revolver Smith & Wesson. Ad incastrare Notarbartolo e la gang era stata la testimonianza di un operaio che lavorava in un cantiere a Pianfei. Insospettito dai passaggi di un’auto in una zona isolata, l’uomo ne aveva segnato il numero di targa. Si era scoperto poi che il veicolo veniva utilizzato dalla banda e i militari dell’Arma erano così riusciti a fermare il gruppo.

Exit mobile version