“Sfratto” per i pensionati che quotidianamente trascorrono le ore pomeridiane al Centro ricreativo e culturale di piazza Tapparelli.
“Sfratto” perché dalla scorsa settimana sono iniziati i lavori di efficientamento energetico dell’edificio da parte della ditta A.G. Impianti di Torino. L’importo dei lavori, su progetto dell’ing. Amedeo Grosso di Cervere, è di complessivi 65.000 euro, di cui 50.000 euro facenti parte del contributo statale per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e di sviluppo sostenibile. Come ha spiegato il sindaco Flavio Gastaldi, «i lavori riguardano il cambio della caldaia con una pompa di calore molto più performante e la sostituzione dei ventilconvettori con altri a norma. Il nuovo impianto darà minor consumo garantendo – al tempo stess – maggior efficientamento».
I lavori molto probabilmente dureranno fino alla fine dell’anno: in tutto questo periodo i frequentatori del Centro ricreativo e culturale non saranno “orfani” di un luogo dove potersi incontrare perché l’amministrazione comunale ha concesso loro l’utilizzo del salone della Finestra sul castello.
di Paolo Biancardi