La band 12038, ispirata al codice postale saviglianese, si è esibita questo sabato al Meating. La band blues-rock è composta da Maurizio Piazza (voce), Tommaso Chiotti (voce, armonica), Alberto Vassallo (chitarra solista), Paolo Pomarè (chitarra ritmica), Giuliano Ariaudo (batteria) e Isacco Attisani (basso).
Come è nata la band?
È nata un anno e mezzo fa durante una jam session in piazza Turletti; piazza che si rivelerà essere un luogo molto importante per il nostro percorso, al giorno d’oggi per noi è come se fosse una casa.
Alcuni suonavano già fra di loro ma il nome Band 12038 è nato a dicembre 2022. Inizialmente siamo stati un po’ senza nome, poi è diventato più ufficiale.
Abbiamo iniziato a suonare per piacere.
Che genere fate?
La componente blues è sempre stata fondamentale, ma in realtà spesso e volentieri facciamo ciò più che ci piace, senza canoni precisi o limiti: ci definiamo blues-rock, ma non è qualcosa che consideriamo un limite.
Dove avete già suonato?
La strada è il nostro palcoscenico principale, ma abbiamo suonato in altre occasioni come la fiera di primavera, dove ci siamo esibiti per nove ore presso il molo per raccogliere fondi, al palazzo Taffini, in piazza Turletti durante le jam session, al Sunset festival, ma non solo. Abbiamo anche suonato sui treni, a Sanremo e a Torino, per strada.
di Sofia Mazzone
L’INTERVISTA COMPLETA ALL’INTERNO DEL GIORNALE.