L’amministrazione comunale sembrerebbe essere interessata ad un grosso intervento di riqualificazione dell’impianto sportivo Graziano Trombetta, sito in via Principessa Mafalda di Savoia e sede dell’associazione calcistica Atletico Racconigi.
In tal senso, il Comune ha recentemente provveduto all’approvazione del progetto di fattibilità tecnico-economica – realizzato dall’architetto Simona Paniati – relativo al possibile (e sperabile) futuro intervento. Una documentazione necessaria anche per poter partecipare ai bandi “Sport regione 2023” e “Accordi di programma regionale 2023” (a cui Racconigi si è candidata), sperando così di ottenere tutte le risorse economiche necessarie per sostenere gli ingenti costi di ristrutturazione previsti, quantificabili in una spesa complessiva di un milione di euro.
Dunque, appurate le intenzioni degli amministratori, è palese il fatto che se non si raccoglieranno i fondi necessari, non si procederà poi alla redazione di un progetto esecutivo, all’appalto dei lavori e a tutte le altre fasi ordinarie che caratterizzano i lavori pubblici.
di Massimo Tabusso
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.