Abbattimento del ponte sul Mellea, il consigliere si oppone

Uno dei temi del Consiglio comunale riguarderà il ponte di via Ottavio Moreno

Il ponte sul Mellea di via Ottavio Moreno è proprio da buttare giù? È quanto chiede il consigliere comunale Maurizio Occelli al sindaco. Se ne parlerà giovedì sera in Consiglio comunale, ma la questione è dibattuta ormai da mesi, anche tramite alcuni interventi sul nostro giornale.
Il manufatto dovrebbe andar giù insieme ai lavori per l’innalzamento degli argini, anche perché – come rileva il consigliere di Fratelli d’Italia – «in passato ci sono stati, per quanto riguarda il calcolo dei flussi d’acqua, errori ed incomprensioni che hanno portato a fare un intervento minore, pensando che sarebbe bastato».
In un primo tempo, infatti, le sponde dovevano essere più alte di quelle che poi sono state costruite, perché il Comune allora chiese ed ottenne un intervento meno impattante. Ma qualche mese fa quelle sponde, frutto della mediazione di allora, sono state ritenute insufficienti dalla Regione, che ha chiesto di innalzarle come condizione necessaria per continuare a costruire la vicina nuova area commerciale.

Exit mobile version