Spuntano le colonnine di ricarica elettrica in centro: ecco dove

Le aree prescelte sono quelle a fianco della casetta dell'acqua e dinanzi alla farmacia

Con la minoranza contraria, durante l’il Consiglio comunale di giovedì 7 settembre, sono state approvate alcune modifiche relative al regolamento per l’istituzione e la disciplina del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.
Sono state individuate nel concentrico cittadino due aree idonee, e accessibili agli utenti, al posizionamento di stazioni di ricarica per veicoli elettrici: la prima si trova in piazza Castello (angolo via Savigliano), di fianco alla casetta dell’acqua (dovrebbe essere quella prescelta); la seconda è in piazza Libertà (angolo via Mazzini), di fronte alla farmacia.
L’amministrazione comunale metterà a disposizione gratuitamente, per un periodo di tempo di 8 anni, le porzioni di suolo necessarie all’utilizzo delle colonnine di ricarica per i veicoli elettrici in corrispondenza delle due aree. Il Comune non dovrà sostenere alcuna spesa per fornitura, posa e manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti, che saranno interamente a carico della ditta aggiudicataria la quale retrocederà al Comune un indennizzo una tantum – 500 euro per ogni colonnina installata – alla stipula del contratto e un canone di concessione annuale.
Nel capitolato speciale d’appalto si precisa che le colonnine dovranno essere in funzione 24 ore su 24, senza la presenza nelle stazioni di personale lavorativo dedicato e che dovranno garantire la ricarica contemporanea di due veicoli elettrici.

di Paolo Biancardi

ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.

Exit mobile version