Riparte il pedibus: linee più lunghe e orario variato

Torna per l'undicesimo anno di fila l'iniziativa per la scuola Primaria

Lunedì 18 settembre partirà il nuovo anno del Pedibus. Per l’undicesima volta tornerà quindi l’iniziativa che consiste nell’accompagnamento a piedi da parte dei volontari dei bambini che frequentano la primaria a Genola. Due sono gli adulti addetti alla sorveglianza per ciascun itinerario, uno con la funzione d’autista (in testa alla linea) e uno di controllore (in coda).
Confermatissime le tre linee: la Blu con partenza da piazza Europa, tappa in via San Nazario (angolo via Vittorio Veneto); la Rossa, con partenza da piazza Tapparelli, tappa in via Roma (tabaccheria Giubergia); la Gialla, con partenza da via Pagliani (parcheggio di via della Sorgente) e tappa in piazza Giovanni XXIII.

«Diventeranno ufficiali – sottolinea Federica Orlandi, coordinatrice dell’iniziativa insieme a Romina Testa – due pre linee. La pre linea Rossa, istituita lo scorso anno in via di prova, con partenza da via Carducci e la pre linea Blu, con partenza da via San Sebastiano che va poi a collegarsi alla fermata di via Nazario. Entrambe ci sono state richieste, dal momento che in quelle zone abitano molti degli alunni che frequentano la scuola Primaria».

La novità del nuovo anno del Pedibus è quella di una variazione di orario: se la partenza della linea Gialla rimane invariata alle ore 7.50, quella delle due linee Rossa e Blu sarà anticipata alle ore 7.45, proprio perché il tragitto, con le due pre linee, è maggiore. Anzi, da via Carducci la pre linea Rossa partirà alle ore 7.35.

di Paolo Biancardi

ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.

Exit mobile version