“Occupiamoci”, il tirocinio formativo fra biblioteca e municipio

Si tratta di sei mesi di stage e di orientamento al lavoro

Anche nel 2023 torna “Occupiamoci”, il progetto di tirocinio formativo e di orientamento al lavoro a Monasterolo nei settori del welfare, della cultura e dell’istruzione.

«Le attività previste dal progetto – spiega il sindaco Giorgio Alberione – sono supporto agli uffici per istruttoria ai servizi alla persona e bonus sociali, collaborazione con la scuola Primaria per i pomeriggi di lettura presso la biblioteca, assistenza al prestito libri presso la biblioteca comunale e supporto agli uffici per le iscrizioni ai corsi dell’Unitre 2023-2024, ed ancora archiviazione documentale, inserimento dati, catalogazione fascicoli. Il progetto è attuato in partnership con il Consorzio Monviso Solidale tramite il Centro per l’impiego di Fossano-Savigliano».

Il tirocinio partirà il 1° ottobre ed avrà una durata di 6 mesi, per 36 ore settimanali, da effettuarsi in cinque giorni settimanali: in linea di massima, 10 ore presso la biblioteca comunale e 26 ore presso gli uffici comunali. All’operatore in servizio civile spetterà un trattamento economico di 600 euro mensili, al lordo della ritenuta se dovuta, frutto di contributo della Fondazione CrSavigliano.

Chi può partecipare alla selezione? I cittadini, senza distinzione di sesso, che alla data di scadenza del bando siano in possesso dei seguenti requisiti:

La domanda di partecipazione, indirizzata a Comune di Monasterolo di Savigliano, piazza Castello n. 6, 12030 Monasterolo di Savigliano dovrà pervenire entro le ore 12 di giovedì 31 agosto 2023. La domanda dovrà essere presentata con una delle seguenti modalità: raccomandata con avviso di ricevimento; consegna diretta all’Ufficio protocollo del municipio; trasmissione via Pec all’indirizzo monasterolodisavigliano@postemailcertificata.it. Le domande trasmesse a mezzo fax o via mail non saranno prese in considerazione.

di Paolo Biancardi

Exit mobile version