«La panchina arcobaleno rappresenta un’opportunità»

L'idea è di dipingere una panca già esistente in centro città

Patrizia Gorgo assieme ai consiglieri e ai giovani, promotori dell'idea
Patrizia Gorgo assieme ai consiglieri e ai giovani, promotori dell’idea

Il Consiglio comunale di lunedì sera ha detto sì alla panchina arcobaleno approvando all’unanimità l’ordine del giorno presentato dalla minoranza “Un messaggio contro le discriminazioni e a favore di una comunità inclusiva – Realizzazione di una panchina arcobaleno” che coinvolgerà associazioni e cittadini.
L’idea principale è quella di dipingere una panchina esistente nel centro della città, precisamente in piazza Burzio, utilizzando i colori dell’arcobaleno. Questa panchina diventerà un simbolo di uguaglianza e lotta contro le discriminazioni, contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dei diritti, dell’inclusione e della condanna di ogni forma di violenza legata all’identità di genere e alle preferenze sessuali.
La scelta della minoranza ricade su Piazza Burzio, luogo centrale e frequentato, dove molte persone si incontrano quotidianamente. Inoltre, la vicinanza alla Biblioteca e al Museo della Seta, che sono poli culturali della città, renderà il messaggio ancora più accessibile a un vasto pubblico.

ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.

Exit mobile version