Asfaltato l’incrocio sulla statale Cuneo-Savigliano

Parecchie, inoltre, le idee in cantiere per la viabilità locale

 

L’aveva detto il sindaco Flavio Gastaldi lo scorso settembre. Ovvero che nell’estate Anas avrebbe asfaltato via Pagliani all’incrocio con la strada statale Cuneo-Savigliano.
E così è stato. La scorsa settimana, infatti, la ditta Falf per conto dell’Anas ha asfaltato la strada che permette l’ingresso in Genola arrivando da Levaldigi.
«Non è l’unico intervento su quell’incrocio – precisa il primo cittadino, riferendo del risultato dell’incontro avuto tra l’amministrazione comunale e Anas avuto lo scorso settembre –. Infatti, prossimamente l’incrocio subirà una sistemazione, con la riduzione delle isole spartitraffico, che comporterà da un lato la diminuzione della velocità di ingresso dei veicoli che arrivano da Levaldigi e dall’altro maggiore sicurezza per i residenti di via Garetta».
Tra le ipotesi, si era anche parlato della possibilità di realizzare una rotonda, ma poi era stata scartata a causa dell’impegno economico troppo elevato. Primo intervento sarà quello di creare un doppio senso di circolazione che permetta a chi arriva da via Pagliani di raggiungere le proprie abitazioni di via Garetta senza paura di scontrarsi con i mezzi che provengono da Levaldigi e che molte volte in quel tratto procedono a forte velocità.

Rimane ancora nei desiderata dell’amministrazione la circonvallazione, meglio della variante dell’abitato a sud di Genola.

Exit mobile version