Vivaci conferme dal punto di vista commerciale

Avvenuta la "mappatura" dei negozi locali

Si è tenuta giovedì 29 giugno la riunione annuale dei Comuni facenti parte dell’Associazione territoriale dei commercianti (Ascom), un’occasione ormai arrivata alla sua terza edizione durante la quale è stato presentato il bilancio dell’andamento economico delle piccole e medie imprese locali, realizzato dal Centro studi Ascom con il supporto di Banca CRS.
Durante l’evento, inoltre, sono stati presentati i dati relativi all’ultimo bando del Distretto diffuso del commercio di Fossano, Savigliano e Terre di pianura, volto a sostenere le imprese del territorio tramite contributi a fondo perduto da utilizzare per interventi di ammodernamento, digitalizzazione e innovazione della propria attività.
In relazione a ciò, Racconigi si è confermata una piazza vivace dal punto di vista commerciale: le richieste di finanziamenti sono state davvero molte, ammontanti a oltre 106 mila euro, laddove altre città con il doppio degli abitanti e dei negozi come Fossano e Savigliano, hanno richiesto rispettivamente 130 e 120 mila euro di contributi.
Di questi 106 mila, ne sono arrivati di diritto 32 mila con in più 6 mila euro dal surplus destinato ad altri Comuni limitrofi, il tutto a sostegno di diversi commercianti, attività di servizi e ambulanti della zona. Inoltre, fonti da Palazzo civico confermano che c’è anche la possibilità che una seconda tranche di ulteriori risorse venga destinata al sostegno degli imprenditori racconigesi, magari da altri fondi del Distretto oppure con misure di altro genere.

ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.

Exit mobile version