“Giuro di osservare lealmente la Costituzione italiana”.
Con queste parole, pronunciate dal sindaco Fabrizio Milla durante il Consiglio comunale di mercoledì 31 maggio, è ufficialmente iniziata la terza consiliatura dell’amministrazione Milla. Come avevamo già riportato, vicesindaco e assessore è stata nominata Maria Luisa Pedrassi, mentre l’altro assessore è Lorenzo Stefano Cavigliasso.
Molte le facce nuove nella sala del Consiglio – Gabriele Olivero e Tommaso Varetto, oltre alla neo vicesindaca per la maggioranza, e Andreino Minetti per la minoranza – così come tra il pubblico, che tradizionalmente è presente alla “prima” del Consiglio comunale.
«La nostra – ha detto il sindaco Milla, presentando le azioni programmatiche dei prossimi 5 anni – si ripropone nella continuità degli ideali e del progetto di paese, sulla strada intrapresa nei dieci anni trascorsi, fuori da qualsiasi forma di interesse personale e politico. L’impegno è quello di essere un’amministrazione moderna nella gestione della cosa pubblica, responsabile nel tenere informati e partecipi i cittadini, aperta all’ascolto, attenta alle esigenze dei settori produttivi, sensibile alla tutela della salute e dell’ambiente. Soprattutto lavorare per il paese e di mantenerlo unito e coeso. Quanto agli obiettivi, alcuni sono di grande respiro (piano regolatore e comunità energetica), poi attenzione al sociale (asilo e scuola) e alle famiglie, oltre a realizzare nel tempo quegli interventi di cui il paese ha bisogno (strade e recupero Casa Calandra)».
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.