Tre concittadini premiati in Consiglio comunale

Il primo cittadino ha incontrato i campioni che si sono distinti nello sport e nello studio

Bonis Emanuele – premio Ciro Martorelli 2021-22

Tempo di celebrazioni, mercoledì 31 maggio, in Consiglio comunale.
Lorenzo Alesso, 10 anni, è stato premiato dal sindaco per aver vinto un titolo tricolore. Lo scorso 10 maggio il nostro giovane concittadino è stato il primo classificato nel campionato nazionale di karate, federazione Shotokan Karate-Do International Italia, nella specialità kata (simulazione di combattimento con più avversari) categoria unisex 10-13 anni cintura gialla, svoltosi ad Igea Marina, in provincia di Rimini.

Il giovane Alesso Lorenzo – campione nazionale Karate Kata – assieme a Villois Giorgio, Portera Antonello e Scicolone Davide

Il premio “Antonino Olmo – Città di Savigliano”, edizione 2023, è stato conferito ad Anna Nunziato per la sua tesi sul diario di Sebastiano Tropini, un soldato inviato sul fronte russo durante la Seconda guerra mondiale. Una tesi di laurea triennale in lettere presso l’Università di Torino.

Nunziato Anna – premio Antonino Olmo 2023 – con Giorsino Roberto e Portera Antonello

Il premio di studio e ricerca “Ciro Martorelli – Città di Savigliano”, edizione 2021-22, è stato assegnato ad Emanuele Bonis, che ha lavorato sul tema “Savigliano di pietra, censimento del patrimonio epigrafico di Savigliano e frazioni”.

ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.

Exit mobile version