Consegnate le borse di studio ai futuri ragionieri

La Fondazione Bruzzone ha donato a quattro studenti una somma pari a 500 euro

La consegna delle borse di studio da parte della Fondazione Bruzzone

Lo scorso 13 maggio, al Centro Culturale, sono state consegnate le borse di studio della Fondazione Antonio e Catterina Bruzzone Onlus, che si batte contro l’usura. Destinatari, gli alunni dei corsi tecnici per ragionieri (Afm) dell’Istituto di istruzione Superiore “Arimondi-Eula”. Alla cerimonia hanno presenziato il sindaco Antonello Portera, il presidente della Fondazione Bruzzone Alberto Tibaudi, il preside Luca Martini e Michele Brizio, papà della compianta Elisa Brizio, già consulente finanziaria della Fondazione, in memoria della quale le borse di studio sono state istituite. Presenti anche i proff. Marina Genovese, Angela Russo, Piero Bertoglio, Fabrizio Testa e Danilo Germanetto.
In apertura Tibaudi ha spiegato le origini e gli scopi della Fondazione. È stato poi il sindaco Portera che, in veste di avvocato e di docente, ha spiegato con grande chiarezza agli studenti presenti (le quarte dei corsi tecnici) i subdoli meccanismi dell’usura e in quale modo il cittadino possa opporsi a questi “prestiti” illegali, caratterizzati da interessi esosi. In seguito sono state consegnate le borse di studio, da 500 euro, agli studenti individuati dai docenti per meriti scolastici: Melissa Lance (4ª H), Singh Bhawanpreet (4ª D), Tamim Wiam (4ª H) e Alessia Cucurullo (5ª D).
Hanno presenziato alla consegna anche alcuni familiari degli allievi premiati. La mattinata si è conclusa con i complimenti rivolti dagli organizzatori agli alunni destinatari dei finanziamenti per gli studi.

Exit mobile version