Un weekend in cui non ci si annoia, arriva lo CaraYoga Festival

Doppio giorno di appuntamenti a Caramagna Piemonte, tra corsi, laboratori, musica e passeggiate

di Viviana Cappelli

Sabato 13 e domenica 14 maggio, dal mattino alla sera, a Caramagna è garantito che non ci si annoia: arriva “CaraYoga Festival”, presso gli impianti sportivi comunali, multievento promosso dall’associazione Anahata, in collaborazione con tante associazioni e gruppi del territorio, patrocinato dal Comune. Un’occasione imperdibile di inclusione e benessere con oltre 40 proposte al via sabato, a partire dalle ore 9, insieme a interessanti lezioni: dalla meditazione, al risveglio muscolare, dall’arte e musica per bambini dai 3 ai 10 anni e da 6 a 12 anni, allo yoga in gravidanza, dalla riflessologia plantare, al Power Yoga, dal Cerchio di Om, alle consulenze aromaterapiche, dalla lettura delle carte, al test olfattivo e aromaterapico.
Non mancherà la passeggiata tra le opere d’arte in legno intagliate, la degustazione del vino di Caramagna e l’aperitivo con pane e marmellata; alle ore 15.30 c’è la lettura animata per bambini, alle ore 17 è tempo della presentazione del libro di Elena Zegna, “La voce e i suoi colori”, un manuale studiato per insegnanti, educatori, formatori utile a salvare e potenziare la voce, strumento prezioso e irrinunciabile.

Nel corso dell’incontro verranno esemplificati esercizi di riscaldamento ed espressività vocale, contenuti nel testo, che potranno essere eseguiti coralmente. L’incontro sarà allietato dalla presenza del musicista e docente Manuel Torello che eseguirà qualche pagina musicale con l’handpan, strumento a percussione dal suono dolce e terapeutico. Alle ore 18 è attesa l’esibizione dei bimbi del corso “Tutti in coro” e in serata l’apericena è servita al bar dello Sport, prenotando al numero 349.1690470, accompagnati dal sottofondo musicale dei “Mano Sonora”, uno spazio musicale meditativo durante il quale si alternano strumenti tradizionali ed evocativi offerto dall’associazione Anahata per i suoi 15 anni di apertura a Caramagna.

Domenica si riparte ancora alle ore 9 con altre proposte per corpo e mente, tra cui il laboratorio creativo per adulti, il laboratorio della comunicazione, il viaggio attraversi i chakra, vinyasa yoga, yoga nidra, acro yoga o yoga per ragazzi e, a partire dalle ore 15.30 è il turno di “Storie per continuare a far sogni belli”, il libro per bambini a cura dell’autrice Sara Treoletti.

Due giornate da mettere assolutamente in calendario per trascorrere speciali momenti di benessere e salute. Per partecipare alle lezioni di yoga è consigliato arrivare 10 minuti prima, indossare vestiti comodi, portare un tappetino e prenotare da Morena al 333.5236512 o da Simone al 334.5417684.

Exit mobile version