La Papa Giovanni XXIII rifà il look agli infissi: installate 125 porte e finestre

Rinnovati i serramenti della scuola primaria grazie a 105.000€ di fondi statali

La Scuola Primaria di Borgo Pieve, Istituto Comprensivo papa Giovanni XXIII si rifà il look: ultimamente, sono stati effettuati i lavori di sostituzione dei serramenti dell’edificio, operazione realizzata con 105.000 euro di fondi statali.
Nello specifico, sono stati rinnovati i serramenti del piano terreno, del primo e del secondo piano della struttura. Complessivamente, sono state installate 125 tra finestre e porte nuove. Gli infissi degli altri piani sono stati dotati di specifiche pellicole contro i Raggi Ultravioletti.

«L’importante intervento è stato realizzato in un’ottica di riqualificazione energetica della scuola e del generale miglioramento del confort degli utenti: i nuovi serramenti sono in pvc, con vetro-camera isolante per ridurre la dispersione termica al minimo – spiegano dal Comune di Savigliano –  Nei giorni precedenti, i tecnici hanno lavorato celermente, specie durante le ferie di Pasqua, per terminare le operazioni in breve tempo. Chi frequenta l’edificio e chi vi porta gli studenti ha mostrato grande apprezzamento per l’intervento: i vetri rendono gli ambienti luminosi e, contemporaneamente, schermano i raggi solari, eliminando i fastidi visivi e permettendo di osservare le Lim in maniera ottimale».

Le nuove finestre della Papa Giovanni XXIII
Exit mobile version