Stramurello 2023, un’ondata verde fluo tra le vie della città

Nel centro cittadino ha preso piede la decima edizione della camminata podistica

Domenica 16 aprile si è svolta a Murello la decima edizione della “StraMurello”, la camminata organizzata dal Comune che è diventata un appuntamento fisso per il paese e per gli sportivi del territorio. Tutti gli anni si svolge su tracciati diversi lungo la campagna attorno a Murello, questa era la decima edizione.
Hanno partecipato 130 camminatori e podisti che, con la maglietta tecnica verde fluo data in omaggio nell’occasione del decennale, sono stati una macchia di colore in movimento in una splendida giornata primaverile sul percorso di 7 chilometri, di cui circa tre su strade sterrate fra il verde dei campi con l’orizzonte del Monviso. La “StraMurello” da anni è realizzata con la collaborazione dell’Atletica Racconigi ed è dedicata come memorial al compianto sindaco Giovanni Miniotti.
I più veloci al traguardo sono stati Lorenzo Perlo dell’Atletica Avis Bra-Gas e Manuela Botta del gruppo Tri Team Savigliano, il partecipante più anziano è stato Piero Parlati della Buschese e il più giovane Alessandro Devalle di 5 anni, il gruppo più numeroso quello della Tri Team Savigliano, associazione che promuove il triathlon sul territorio sia a livello giovanile sia a livello amatoriale. A tutti questi il vicesindaco Umberto Minotti ha consegnato un riconoscimento a ricordo della giornata.

Exit mobile version