Piazza del Popolo ospita i combattimenti di 24 pugili

La giornata prevede dodici incontri fra lottatori provenienti da varie palestre italiane

Amarildo Zefi, Lucia Fidanza, Tony Dalmasso, Sofia Amato e Valentina Biga
Amarildo Zefi, Lucia Fidanza, Tony Dalmasso, Sofia Amato e Valentina Biga

Domenica 16 aprile, a partire dalle ore 15.30, Piazza del Popolo diventerà il palcoscenico di be 12 incontri di pugilato. Grazie all’organizzazione della Skull Boxe Canavesana, la piazza saviglianese, infatti, ospiterà 24 combattenti provenienti da ogni dove: dopo le misurazioni del peso alle 14 in punto, si parte con il saviglianese Mattia Glorioso (opposto a Cristian Bruno Ventura, della Skull Canavesana) in un incontro di Gym Boxe dove sono vietati i colpi affondati, in una tipologia di combattimento dove è la tecnica a essere premiata («e che dimostra come il pugilato non sia una disciplina sportiva eccessivamente violenta» aggiunge Tony Dalmasso della Savigliano Boxe).
Successivamente, sarà la volta di due atlete della Savigliano Boxe, le giovanissime Sofia Amato e Lucia Fidanza, che esordiranno in match da 3 riprese da un minuto scontrandosi con due pugilesse corregionali dell’Orbassano Boxe; non avendo ancora compiuto 13 anni, anche per loro i colpi sarano controllati.
Dopodiché, si partirà con il pugilato olimpico che vedrà sul ring il saviglianese Tommaso Macchiolo (categoria schoolboy 52 kg) opposto al lombardo Daniele Barbarino.
Nel corso del sesto match, invece, salirà sul quadrato Amarildo Zefi (categoria junior 46 kg) opposto all’emiliano della Salus et Virtus Thomas Stafa.
Dulcis in fundo, in occasione del nono match Valentina Biga (elite 54 kg, con all’attivo 12 match), la quale dovrà vedersela con la forte pugile di Crema (dell’ASD Chaos) Annalisa Bellone De Grecis, che con i suoi 32 anni sulle spalle può vantare l’esperienza di ben 30 incontri disputati.

Exit mobile version