Gara-1 è del Moyashi Garlasco: il primo impegno degli ottavi di finale dei playoff della Serie A3 non ha sorriso Monge-Gerbaudo Savigliano, superato al tie-break al termine di un match assai intenso.
La sfida del PalaRavizza di Pavia ha rispettato i pronostici della vigilia, con le due compagini che hanno lottato per tutto il tempo sul filo di lana, colpo su colpo. Savigliano è partito forte, approfittando degli errori avversari, soprattutto al servizio, per vincere il primo set. Garlasco ha ritrovato però fiducia in battuta e ha conquistato il secondo periodo. Quindi, due parziali fotocopia dei precedenti: meglio il Monge-Gerbaudo Savigliano nel terzo, più incisivo il Moyashi nel quarto, bravo a chiudere i conti soprattutto grazie ai turni al servizio di Giannotti, sempre pericolosi.
Si decide tutto al tie-break, che i ragazzi di Bertini riescono subito a portare dalla propria parte, ancora con il servizio del loro opposto, andando al cambio campo sul +3, per poi vincere, anche in virtù del calo mentale dei saviglianesi.
Domenica 16 aprile alle ore 18 il PalaSanGiorgio di Cavallermaggiore ospiterà la decisiva gara-2. Per l’occasione, il Volley Savigliano ha promosso un’iniziativa: tutti gli abbonati per le gare casalinghe in regular season potranno entrare gratis al palazzetto per sostenere capitan Dutto e compagni.