Le donne di Puccini al Taffini: tutte le informazioni

Lo storico palazzo diventa sede delle più belle e celebri arie del compositore toscano

I musicisti Aurelio e Paolo Pollice

Le donne di Puccini è il concerto che gli Amici della musica propongono a palazzo Taffini per venerdì 14 aprile. Durante la serata (inizio ore 21) saranno proposte le più belle e celebri arie d’opera al pianoforte con Aurelio e Paolo Pollice. Saranno eseguite trascrizioni delle principali arie d’opera tratte da Manon Lescaut, La bohème, Tosca, Madama Butterfly, Turandot.

Aurelio e Paolo Pollice si sono diplomati in pianoforte rispettivamente con Sergio Perticaroli al Conservatorio di Roma e con Antonio Ballista al Conservatorio di Milano. Dopo aver vinto numerosi concorsi pianistici nazionali, significativi per la loro formazione musicale sono stati gli incontri con i Maestri Vincenzo Vitale, Nunzio Montanari, Massimo Bertucci e Sergio Fiorentino. Svolgono un’intensa attività concertistica che li ha portati nelle più importanti città italiane per prestigiose società ed in giro per il globo. Hanno eseguito numerosi concerti per pianoforte a quattro mani e due pianoforti e orchestra con celebri complessi come I Solisti di Sofia, I Solisti di Zagabria, la Camerata Russa, l’Orchestra Filarmonica Polacca… e registrato per numerose radio.
Insegnano Pianoforte presso il Conservatorio di Vibo Valentia dove svolgono un’intensa ed appassionata attività didattica. Tengono corsi e masterclass in Italia ed all’estero (Bulgaria, Romania ed Ungheria) con allievi vincitori di numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali.
Informazioni: 335.5299411, 393.6899470.

Exit mobile version