Home / Savigliano / Gara di solidarietà per Alice

Gara di solidarietà per Alice

alice-1.jpg

“Un aiuto per Alice” è la gara di solidarietà organizzata dagli ambulanti di piazza Cavour in favore della bimba di un loro collega.
La piccola Alice, 2 anni appena, è figlia di Onofrio e Grazia, formaggiai che ogni settimana partecipano ai mercati cittadini. La bambina, la scorsa estate, è stata colpita da una grave malattia ed i genitori, per seguirla, sono stati costretti a lasciare il lavoro. Dallo scorso luglio, infatti, il parcheggio normalmente occupato dal banco di formaggi è vuoto, ma nei giorni scorsi, al suo posto, è stata messo un tavolino con su una cassetta per raccogliere fondi.
«Abbiamo saputo – ci spiega Davide, del banco di alimentari – della difficoltà del nostro collega e per questo abbiamo deciso di aiutarlo. Anche noi, come la parrocchia ed il comune di Cervasca, abbiamo pensato di raccogliere del denaro e di donarlo alla famiglia, in modo da poter alleviare un pochettino le loro sofferenze».
La bambina, dopo aver girato parecchi ospedali specializzati, ha subito un importante intervento chirurgico ed ora si trova ricoverata in un ospedale lombardo per la riabilitazione, che però si prevede ancora molto lunga.
La raccolta fondi con il banchetto in piazza durerà fino ai Santi. Fino ad oggi, durante il mercato, sono stati raccolti quasi 2.000 euro, che saranno consegnati alla famiglia. È possibile aiutare Alice e la sua famiglia anche facendo una versamento sul conto corrente  IT 51C0843947030000020110000 della BCC di Caraglio. Ļ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *