Home / Savigliano / Dopo tre anni, si vola a Roma da Levaldigi

Dopo tre anni, si vola a Roma da Levaldigi

airalps

Da lunedì scorso, la compagnia austriaca AirAlps, con sede ad Innsbruck, ha aggiunto l’aeroporto “Olimpica” di Levaldigi come nuovo scalo delle sue rotte.
Il nuovo collegamento Cuneo-Roma Fiumicino ha frequenza bigiornaliera, dal lunedì al venerdì, ed una frequenza sola il sabato e la domenica. Durante la settimana, l’aereo partirà da Levaldigi alle 6.25 (atterraggio a Fiumicino alle 7.45) ed alle 19.20 (arrivo alle 20.40). Gli arrivi sono programmati alle 18.40 (decollo da Roma alle 17.20) ed alle 22.40 (21.20 dalla capitale). Il sabato l’unica partenza è alle 6.25, mentre l’unico arrivo è alle 18.40. La domenica, decollo alle 19.20 e rientro alle 22.40.
Questo nuovo volo, operato con un Dornier 328 da una trentina di posti, è stato molto richiesto dal territorio ed è acquistabile in tutte le agenzie di viaggi, tramite i call center Alitalia o direttamente in aeroporto. A breve sarà disponibile anche l’acquisto on-line su www.alitalia.it. Il collegamento con la capitale mancava dal 2 maggio 2005.
Le tariffe per un biglietto di andata e ritorno vanno da 220 euro (tasse incluse). Gli orari dei voli danno inoltre la possibilità di proseguire, da Roma, per altre destinazioni europee con ritorno in giornata, come Madrid, Barcellona o Atene. Ad esempio, la tariffa Cuneo-Madrid, costa a partire da 280 euro, andata e ritorno, tasse incluse. Sono previsti anche voli intercontinentali. La tariffa Cuneo-NewYork parte da 670 euro, andata e ritorno, tasse incluse. Il costo del parcheggio in aeroporto è di 6 euro al giorno.
Sempre dallo scorso 14 aprile, in collaborazione con la Confartiginato, è stato inoltre attivato il nuovo Fly Service: un servizio “incoming” di autotrasporto ad hoc utile ai passeggeri per collegare l’aeroporto con i vari centri cittadini in coincidenza con tutti i voli dello scalo cuneese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *