Quando finiranno i lavori alla pista d'atletica al “Morino”?

L’intervento era stato programmato in estate per non gravare sull’inizio della stagione agonistica di calcio e atletica, ma ad ottobre inoltrato il cantiere è ancora aperto
30 Ott 2026   ,

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

A sollevare la questione sui lavori alla pista d'atletica allo stadio “Ottavio Morino”, mercoledì scorso in Consiglio comunale, è stato il consigliere di minoranza Paolo Tesio (Spazio Savigliano). L’intervento era stato programmato in estate per non gravare sull’inizio della stagione agonistica di calcio e atletica, ma ad ottobre inoltrato il cantiere è ancora aperto.
L’assessore ai lavori pubblici Federica Brizio (Progetto per Savigliano) non si sbilancia su una data, ma «se non piove troppo» il traguardo dovrebbe essere vicino.

Forse ti può interessare
Occhio al ponte della ferrovia: «Le arcate si stanno ostruendo, bisogna intervenire»

«In estate – ha detto – i lavori sono andati a rilento sia per le alte temperature (per legge, nei giorni da “bollino rosso” non si poteva lavorare nelle ore più calde), sia per i ritardi nella consegna dei materiali».

«Capisco che non si sbilanci sulla data finale; alcune giustificazioni sono plausibili, altre no – ha replicato Tesio –. Spero che si finisca il prima possibile».