Il Comune virtuoso che ha ricevuto oltre 1.100.000€ per iniziative a beneficio della comunità

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Più di un milione e cento mila euro, provenienti dalla partecipazione a bandi ordinari o da contributi straordinari, sono arrivati a Marene nel 2025 a sostegno di iniziative e progetti a beneficio della comunità.
«Il quadro complessivo dei contributi ottenuti nel 2025 evidenzia il lavoro svolto dalla nostra amministrazione e dall’assessorato ai bandi – sottolineano il sindaco Alberto Deninotti e l’assessora Alessandra Testa –. Siamo riusciti a intercettare risorse per una cifra complessiva molto elevata, un risultato frutto della qualità dei progetti presentati, della capacità di individuare e cogliere le opportunità di finanziamento, dell’impegno costante degli uffici e della solidità delle relazioni costruite nel tempo con fondazioni, enti e istituti bancari. I contributi ottenuti ci hanno consentito di sostenere interventi strategici in ambito educativo, sociale, culturale, sportivo e infrastrutturale, generando ricadute concrete e durature per la comunità. Questo traguardo conferma la validità del metodo di lavoro adottato e rappresenta per noi una base solida su cui continuare a costruire sviluppo, servizi e nuove opportunità per Marene».
Albina Ambrogio
ULTERIORI DETTAGLI ALL'INTERNO DEL GIORNALE.

